sabato 5 luglio 2008

Roma concerti,sagre


Domenica 20 luglio 2008, alle ore 20.45, presso la chiesa Gesù e Maria al Corso si esibirà il Grand Philarmonic Choir, composto da 60 cantori tra i 14 e i 23 anni.
Direttore: Nancy Tanguay


Per informazioni:
tel. 063613717

L'ingresso è libero.
Salone dei Trasporti Commerciali
Dalle 10,00 alle 18,00
Venerdì, Sabato e Domenica

Sede: Viale Alexandre Gustave Eiffel
Ingresso EST
La città di Anzio ha una sagra dedicata alla cozza, che si terrà dal 4 al 6 luglio, in Largo Venezia, nel popolare quartiere di Colonia. Questa sagra, oltre a voler essere un momento di degustazione del mollusco nostrano in tutte le sue varie preparazioni, vuole essere un modo di far rivivere il popoloso quartiere spesso dimenticato da tutti. Grazie ad un comitato spontaneo di residenti, i cittadini anziati possono vivacizzare Colonia in questi tre giorni di festa e non solo.

Info:
tel. 3475912752
Sabato

12 luglio nella piazza principale di Monteflavio si svolgerà la “Sagra dell’olio d’oliva e della pizzafritta”.


Alle 16:30 si apriranno gli stand gastronomici posizionati sulla piazza. Qui sarà possibile assaggiare le pizzafritte, paste fragranti lievitate e fritte nell’olio d’oliva. Con esse si potranno assaggiare le calde bruschette condite sempre con l’olio d’oliva delle nostre colline, le “coppiette” di carne affumicata e dolci tipici come crostate e ciambelle. Non mancherà del buon vino.
A partire dalle 21:00 si potrà godere di uno spettacolo musicale e ballare fino a tarda notte.
Questa sarà l’occasione per passare una serata all’insegna della cordialità e della tranquillità, immersi nel verde del parco regionale dei Monti Lucretili, lontani dal caos della città.
I visitatori potranno gustare oltre 30 tipologie diverse di bruschette rigorosamente preparate con prodotti tipici locali come ad esempio pane giallo cotto a legna ed olio extra vergine di oliva.


A Nazzano l'ultima domenica di luglio si organizza da dieci anni ormai una fiera con specialità della gastronomia locale, prodotti artigianali e varie.
Il sabato sera precedente ha luogo presso il campo sportivo comunale, la SAGRA DEL PESCE. La serata è arricchita dalla presenza di gruppi musicali per rallegrare i partecipanti che possono scatenarsi in vari balli
Campo Sportivo "VALLI"
ORE 20,30 APERTURA STAND GASTRONOMICO CON SPECIALITà di mare

Poi direttamente dalla Germania ci sarà la birra dei frati monacensi.

0 commenti: