giovedì 3 luglio 2008

L'isola del cinema 2008: all'isola tiberina di Roma


L'estate romana 2008 conferma l'appuntamento con il cinema d'autore e sperimentale nella splendida cornice dell'isola tiberina.
Dal 19 Giugno al 31 Agosto 2008 potrete trascorrere le vostre serate estive tra rassegne cinematografiche, incontri con registi ed attori che hanno fatto o faranno la storia del cinema, passeggiando lungo gli argini del tevere, fermandovi a bere un cocktail nei vari locali. Sono due le sale di proiezione a disposizione del pubblico: l'Arena Maxischermo costruita dalla parte di Ponte Fabricio (sotto al Quartiere Ebraico), che ospiterà anteprime, registi, attori, coi più bei film dell'ultima stagione; e la CineLab una sala laboratorio allestita sullo sfondo di Ponte Garibaldi, dalla parte del Rione Trastevere pensata per rassegne di film d'autore e sperimentazioni.
Sui suggestivi muraglioni sono esposte le foto dei grandi attori e registi del cinema italiano anni Cinquanta/Settanta; una passeggiata nei ricordi e nella "dolce vita" romana che potrete rivivere appieno grazie all'atmosfera di classe che si respira sulle rive del Tevere.
Ma non solo cinema...bellissimi i locali presenti lungo i muraglioni e sulla punta dell'isola, come il WUMBAR (Santa Teresa), composto da un grande bancone bianco e nero con splendidi lampadari e grandi specchi che riflettono le acrobazie dei barman. Tavoli bassi, divanetti, tappeti e cuscini per sdraiarsi a guardare le stelle...tutto questo è l'Isola del Cinema 2008!
Grazie Roma per la tua bellezza naturale che rende ogni manifestazione speciale ed unica!!



L'isola del cinema 2008
Isola Tiberina di Roma
Dal 19 Giugno al 31 Agosto
Dalle 19.00 alle 02.00
INGRESSO GRATUITO
Informazioni al numero: 0658333113 - 065811060

0 commenti: