sabato 17 aprile 2010

Vulcano Islanda:sospesi voli a Fiumicino

(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 17 APR - Traffico aereo sconvolto anche sulle rotte nazionali a causa della chiusura degli scali del nord Italia. La nube di cenere vulcanica dall'Islanda si sta avvicinando alla Penisola italiana. Sospesi dalle 6 i voli a Fiumicino e Ciampino per gli scali settentrionali mentre i tre aeroporti di Parigi resteranno chiusi fino alle 20.

Lufthansa ha inoltre cancellato tutti i voli a stasera. Intanto a Roma si riunisce la Protezione civile per fare il punto in Italia.

mercoledì 14 aprile 2010

Dal 15 aprile al 15 maggio La Spagna di scena a Roma


La Spagna di scena a Roma

Martedì, 13 Aprile 2010

Torna a Roma, nella galleria Alberto Sordi, il tradizionale appuntamento con la Spagna: tour operator e compagnie aeree e marittime avranno per la prima volta un loro spazio per commercializzare le destinazioni spagnole. Dal 15 aprile al 15 maggio la galleria ospiterà lo stand dell’ufficio spagnolo del turismo dove saranno presenti diverse regioni e città per annunciare le novità primavera-estate. Aprirà l'Andalusia, fino al 19 aprile. Seguirà Valencia, dal 20 al 25; la Catalogna dal 26 al 30 di aprile; dal 2 al 6 maggio ci saranno le regioni dei Paesi Baschi e de La Rioja, dal 7 al 10 maggio l’Aragona e Zaragoza. Al termine le Baleari, dal 11 al 15 maggio. La Spagna a Roma continua a dare buonissimi risultati nella promozione della stagione primavera-estate. Fra le offerte presenti ci saranno quelle di King Holidays, Dreamland, Futurviaggi, InViaggi, Eden Viaggi, Grimaldi, Vueling e Ryanair. Quest’ultima sorteggerà dei viaggi verso le diverse città presenti nello stand di Turespaña. Nei primi due mesi dell’anno 335 mila 914 italiani hanno visitato la Spagna, un +13,1% rispetto al 2009. In totale, il Paese ha ricevuto fra gennaio e febbraio un totale di 5,2 milioni di turisti, di cui il 6,4% dall’Italia.